Dati Definitivi Elezioni Amministrative Comune di Agira

Scritto da Angelo Rocca.

Unendo le forze di www.agira.org, www.sicilianews.tv e radio Agira e delle associazioni PuntoOrg ed Eventopoli, abbiamo atteso i risultati delle elezioni amministrative 2015 in piazza Europa con una lunga e partecipata diretta live dalle 15 alle 21, in sei ore di diretta abbiamo comunicato i dati rilevati dai nostri collaboratori presenti in tutte le sezioni di Agira e i dati comunicati dai corrispondenti dei paesi in cui di votava. La serata si conclude con l'esibizione dlla cover band "Le bestie del blasco" offerta dalle associazioni PuntoOrg ed Eventopoli.

Intervista al neoeletto sindaco di Agira Maria Greco e al sindaco uscente Gaetano GiuntaArrivano i dati ufficiali comunicati alla prefettura, l'on. Maria Greco è il nuovo sindaco di Agira con il 45,01 % dei voti seguita da Giuseppe Bertolo con il 26,60% e da Francesco Biondi con il 24,11%.

Così le liste, primo il Partito Democratico con il 48,99% dei voti, seconda la lista "Ricostruiamo Agira oltre i partiti" con il 27,57% e terzo il Movimento 5 Stelle con il 23,44% dei Voti.

Il consiglio comunale vedrà, anche grazie all'effetto della norma sul voto di genere, ben 8 donne, fra maggioranza ed opposizione, ad affiancare l'On. Maria Greco che è la seconda donna a ricoprire la carica di Sindaco di Agira dopo la Dott. Cecilia Algozino.

Ecco come sarà formato il nuovo consiglio comunale, consiglieri di Maggioranza eletti: Nasca Santo, Manuele Nicoletta, Giardina Mario, Bannò Alessandro, Conti Rossana, Millauro Francesca, Sposito Dario, Capuano Francesca, Fascetto Tonino, Manno Loredana; consiglieri di minoranza eletti: Valenti Cristina, Lo Faro Filippo, Scardilla Salvina, Ficarra Maria Pina, Marchese Franco.

Un augurio da parte di tutto lo staff di Agira.org a tutti gli eletti affinchè possano servire al meglio i cittadini di Agira che hanno premiato i programmi, le vostre idee: "che possiate contribuire insieme al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche del nostro paese. Auguri! Buon Lavoro

 

Pubblicato in Elezioni comunali 2015

Stampa