Il neo commissario straordinario dell'Asp di Enna dott. Giuseppe Termine visita il distretto sanitario di Agira.

visita istituzionale presso il distretto sanitario di Agira. All' incontro con il personale sanitario e amministrativo, presso il poliambulatorio di Agira sono stati presenti presenti il sindaco del comune di Agira Gaetano Giunta insieme al Presidente del consiglio comunale Luigi Manno, il direttore amministrativo dell'ASP di Enna il dott. Salvatore Lucio Ficarra, il dott Piero Nocilla e la responsabile del distretto di Agira la dott.ssa Silvana Greco.

 

Il neo commissario nato a Cattolica Eraclea è laureato in medicina e chirurgia. Il dott. Termine ha diretto l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero Cervello di Palermo.

" E' nostro dovere garantire e promuovere la salute dei nostri cittadini – ha detto il sindaco di Agira Gaetano Giunta – il nostro distretto deve promuovere in sinergia con quanti hanno ruoli istituzionali politiche sanitarie nell' interesse delle nostre comunità".

Intanto è previsto per giovedì prossimo presso l' Asp di Enna un incontro del commissario Termine con i presidenti dei consigli comunali dei paesi limitrofi l' Ospedale di Leonforte, recentemente durante l' ultimo consiglio comunale di Agira è stato approvato un' ordine del giorno a tutela dei servizi socio-sanitari dell' Ospedale leonfortese.

"Rappresentare nelle istituzioni la nostra comunità – ha detto il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno – significa anche tutelarne i diritti e le prestazioni sanitarie che le aziende e gli enti pubblici debbono erogare, il tutto in un' ottica di proficua collaborazione e reciproco impegno". Soddisfazione per l' incontro è stata espressa anche dal coordinatore sanitario dell' Asp di Enna dott. Piero Nocilla. "Il nostro è un' impegno continuo e quotidiano – ha detto Nocilla – la sanità, con le sue specifiche prestazioni e i sui centri devono garantire il territorio nei suoi bisogni, il tutto con una logica che deve mirare all' eccellenza, ottimizzando strutture e professionalità"

Stampa