Lo sport ad Agira

L'AGIRA NISSORIA "VEDE" LA SALVEZZA...

Mancano 270 minuti al termine del campionato di calcio di Promozione, ma per l'Agira Nissoria sono 180 visto che in questo week-end la squadra di mister Macchione guadagnerà tre punti a tavolino come potete vedere dallo specchietto relativo alla volata salvezza. Il calendario appare favorevole, visto che nella penultima giornata capitan Garofalo e compagni ospiteranno un Troina già pago, che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Certo, l'ultima giornata, se il Randazzo sarà ancora in corsa per un posto nei play off, non sarà semplice, ma sei punti (sui nove disponibili) potrebbero già bastare per conquistare un obiettivo che saprebbe di straordinario, visto che la società del presidente Sgarlata ha puntato quest'anno su un gruppo di giovani quasi del tutto "made in Agira".

 

POS. SQUADRA PUNTI 26° TURNO (07-04) 27° TURNO (14-04) 28° TURNO (21-04)
10 SPORTINSIEME 30 pistunina (po) REAL S. VENERINA turno di riposo
11 AGIRA NISSORIA 24 enna (0-3 a tavolino*) TROINA (s) randazzo (po)
12 RIVIERA DELLO STRETTO 24 fiumefreddese (s) REAL BELPASSESE (po) enna (0-3 a tavolino)*
13 NICOSIA 16 real belpassese (po) ENNA (3-0 a tavolino*) troina (s)
14 REAL SANTA VENERINA 16 turno di riposo sportinsieme BELPASSO (s)

La decima classificata resta in Promozione.

Nei play out, l'undicesima affronta la quattordicesima; la dodicesima gioca contro la tredicesima.

L'undicesima evita i play out e si salva se accumula almeno 10 punti di vantaggio sulla quattordicesima.

La dodicesima evita i play out e si salva se accumula almeno 10 punti di vantaggio sulla tredicesima.

LEGENDA:

IN MAIUSCOLO GLI AVVERSARI DA AFFRONTARE IN CASA, IN MINUSCOLO IN TRASFERTA

po squadra in lotta per i play off; s già salva; * Enna esclusa dal campionato

 

COMPLIMENTI JUNIORES!!

Secondo titolo provinciale consecutivo per il team juniores dell'Agira Nissoria. Trascinata dai gol di Federico Arena, Domenico Biondo e Fabrizio Ingarao, protagonisti spesso anche in prima squadra, la formazione giallorossa guidata da Pippo Millauro ha collezionato ben 10 vittorie e un pareggio, perdendo solo contro la Leonfortese, giunta seconda davanti alla San Sebastiano. Dopo aver vinto il campionato provinciale, la squadra "juniores" si tuffa adesso nella fase interprovinciale: nel triangolare che porta ai quarti di finale, affronterà l'11 aprile in trasferta la Pro Favara ed il 18 aprile, in casa (a Nissoria, ore 16) il San Giovanni Gemini. L'anno scorso i ragazzi giallorossi arrivarono in semifinale, uscendo di scena per mano dei campioni regionali del Riviera Marmi.

Buone notizie dal vivaio anche nel fronte fair play. Juniores e allievi si sono infatti aggiudicati la coppa disciplina. Bene così.

Volley maschile – APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Sabato 13 aprile, a partire dalle ore 17, al PalaUrselluzzo, potrebbe decidersi la stagione della Ro.Ga. Volley Agira, che ospita lo "spauracchio" Eurotec Gela nel big match della terzultima giornata del campionato di serie C maschile di pallavolo. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, e chi si aggiudicherà questa sfida tra titani andrà con buone probabilità a giocare i "play off big", ovvero il torneo tra le 3 migliori classificate della C siciliana al termine della regular season. Chi lo vince va dritto in B2.

 

Stampa